SOLIDI VALORI SU CUI PROGETTARE IL FUTURO

Una Storia di Successi

Aquamax Srl, società con sede a Loreto nelle Marche, nacque nel 1995, grazie all’incontro, ed al perfetto connubio, tra Sante Crucianelli, giovane ed intraprendete commerciale, ed un tecnico appassionato di prodotti per il trattamento delle acque. Ricerca e  Sviluppo ne caratterizzano l’immagine fin dagli albori. 

Nel 1996, in occasione di Expo Comfort Fiera Milano, viene presentata la prima linea di macchine PROMAX per la disincrostazione degli scambiatori di calore con prodotti chimici specifici. Sempre nello stesso anno inizia la produzione dei dosatori serie DOSAMAX. Nel 1997 vengono apportate fondamentali modifiche alla linea PROMAX che ne migliorano la facilità e praticità d’uso. L’innovazione viene prontamente apprezzata dal  mercato di riferimento, destando contemporaneamente preoccupazione nella concorrenza.

Nello stesso anno AQUAMAX cresce e passa da s.n.c. a s.r.l. Tra il 1998 e il 1999 Aquamax inizia a progettare la pompa EVOLUTION, un brevetto di successo mondiale definito dal mercato di settore uno dei migliori prodotti allora esistenti. Nel 2000 grazie all’evoluzione della PROMAX, nasce il modello SUPAFLUSH, una pompa innovativa e completa di tutte le funzioni necessarie ad ottimizzare i processi di utilizzo offrendo un vero valore aggiunto per i nostri clienti. L’anno successivo viene lanciata la nuova linea di ricariche MAXPOLYQUICK per i dosatori di polifosfati DOSAMAX.

Aquamax è l’unica azienda nel settore ad avere ricariche specifiche per ogni tipologia di dosatore. Risale al 2002 il progetto per  nuovi anticalcare magnetici XCAL. Le soluzioni realizzate risultano straordinariamente innovative perché garantiscono una fluidità costante dell’acqua evitando ostruzioni nelle apparecchiature. Nel 2004 l’azienda si espande a livello internazionale, aprendosi  nuove opportunità inaugurando un nuovo sito produttivo. Nel frattempo nasce il filtro SUPAMEG, viene incrementata la produzione della linea PROMAX e vengono progettati due innovativi prodotti: un nuovo dosatore in plastica DOSAMAX serie 300 - 400 che godrà di un enorme successo grazie alla sua estrema innovazione e adattabilità d’uso e CRYSTAL WASH, un potente anticalcare per lavatrici.

Il 2008 è l’anno del lancio della serie SOLAR PUMP una linea tecnologicamente avanzata per il caricamento di antigelo nei pannelli  solari, che  garantisce efficienza e praticità  d’uso. La serie SOLAR PUMP è una delle linee di maggiore successo di tutta la gamma dei prodotti AQUAMAX.

Aquamax oggi è un’azienda giovane e dinamica, la cui professionalità e affidabilità è garantita da una forte e consolidata esperienza. Il  modello organizzativo all’avanguardia è di tipo meritocratico. Determinante è l’importanza attribuita al capitale umano e agli investimenti, continui e costanti, nel campo della ricerca e innovazione. Nel 2010 a seguito della prematura scomparsa del fondatore Sig. Sante Crucianelli l’azienda cambia assetto e la guida passa alla moglie del fondatore: la Sig.ra Meri Compagnucci che investe la carica di Presidente. La sua pluriennale esperienza e le sue spiccate qualità e competenze manageriali, fanno si che investa nelle risorse umane e che crei un team di lavoro giovane, dinamico, competente e pieno di entusiasmo. Nel 2012 l’azienda cambia ancora struttura e la Famiglia Compagnucci detiene il totale controllo della società. Sempre nello stesso anno, in occasione della fiera di Milano MCE, vengono lanciate 7 nuove linee di prodotti per uso civile e una nuova linea industriale con un ottimo successo.

E la storia continua…